1 Libro 10 Domande – Capitan Riley di Fernando Gamboa

Recensione lampo per chi non ha tempo da perdere

1 Libro 10 Domande – Capitan Riley di Fernando Gamboa

Alla fine del 1941, il capitano Riley e il suo equipaggio,  mentre stanno trasportando due tedeschi, un vecchio professore e la giovane moglie a Lisbona, ricevono un’offerta che non possono rifiutare.

Per l’incredibile cifra di un milione di dollari sono assoldati dall’uomo più potente di Spagna per recuperare un misterioso oggetto da una nave affondata davanti alle coste di Tangeri.

Una missione apparentemente semplice, ma che si complicherà tanto da catapultarli al centro di un complotto internazionale.

Una cospirazione che, sotto il nome di Operazione Apokalypse, metterà a repentaglio non solo le loro vite, ma il destino dell’umanità.

Un libro da leggere  per chi ama l’avventura. I personaggi sono bene caratterizzati e tutti hanno una storia alla spalle che viene raccontata un pezzetto alla volta. Le scene d’azione sono ricche di suspence e fino alla fine vi terranno col fiato sospeso.

Capitan Riley poi, è intrepido, affascinante e ironico e gli si perdona anche il vizietto del bere visto quello che ha passato combattendo  i fascisti di Franco. Un personaggio di cui è semplice innamorarsi, tanto da voler leggere la sua prossima avventura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.